Capaccio Paestum: tornano gli infopoint, a gestirli le associazioni locali

Sergio Pinto

CAPACCIO PAESTUM. Anche nella città dei templi saranno presto attivi gli infopoint, punti informativi posizionati nei luoghi strategici della città, laddove c’è un maggiore afflusso di turisti. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha deciso di garantire un servizio indispensabile in vista dell’estate, con l’ausilio di associazione del posto.

Quattro infopoint affidati ad associazioni

Quattro, infatti, gli infopont che saranno presto operativi sul territorio comunale e ognuno di questi sarà gestito da volontari che hanno presentato al Comune un proprio progetto.

In cambio l’Ente locale garantirà un contributo economico per le spese organizzative e il patrocinio morale.

La mappa degli infopoint

Così l’associazione culturale “Il Cubo”, al quale va un contributo economico di 14mila euro, garantirà l’attivazione del punto informativo sito nel centro urbano di Capaccio Scalo; Legambiente Paestum si occuperà dell’infopoint lungo la SS18 (presso l’ex centro Aci) con un contributo di 12mila euro; alla Pro Loco Capaccio Paestum è stato assegnato, invece, quello dislocato in Piazza Tempone e un contributo 16.400 euro; infine Cilentomania ottiene 28500 euro per la gestione dell’infopoint presso la stazione ferroviaria di Paestum.

Non solo: l’associazione di Castellabate coordinerà l’attività di tutti i punti informativi, essendo da anni impegnata nella promozione, nazionale e internazionale, delle risorse dell’intero Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Essa, inoltre, vanta un’esperienza decennale ed una ramificata rete di infopoint dislocati nei punti di maggior interesse territoriale, oltre a varie collaborazioni con Enti e Associazioni site lungo la costa cilentana e nell’interno dell’area parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version