Smaltimento rifiuti a Sala Consilina: interrogazione della minoranza

Filippo Di Pasquale
Domenico Cartolano

SALA CONSILINA. Una nota al sindaco e al consigliere delegato all’ambiente per chiedere lumi sull’isola ecologica. Ad avanzare la richiesta sono i consiglieri del gruppo Salesi, Domenico Cartolano, Antonio Santarsiere, Angela Freda e Teresa Palladino.

L’interrogazione parte dalla recente inchiesta sullo smaltimento illecito di rifiuti che, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, ha permesso di rinvenire a Taranto circa 27 tonnellate di rifiuti provenienti dal centro valdianese.

Sebbene il Comune risultai ad oggi estraneo ai fatti, il gruppo di minoranza jh chiesto di conoscere i dati relativi al conferimento dei rifiuti negli anni dal 2018 al 2020; i responsabili della gestione dell’isola ecologica; le modalità con cui è disciplinato l’ingresso e l’uscita dall’isola ecologica; prendere visione ed avere copia di tutti i formulari di conferimento dei rifiuti presso l’isola ecologica nel medesimo periodo e di sapere se il Comune in questi anni ha subito pignoramenti quale terzo da parte di creditori delle società che hanno gestito l’isola ecologica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version