Felitto, si punta alla riqualificazione del centro storico

Bruno Marinelli

FELITTO. Il comune, retto dal sindaco Carmine Casella, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli elementi rurali contenuti nella zona A del Piano Regolatore vigente.

Le opere saranno finanziate con le risorse provenienti dal GAL Cilento Regeneratio, qualora pervenga l’ok per la cantierabilità, nell’ambito del PSR (Piano di sviluppo rurale) della Regione Campania, valido per il settennato 2014-2020.

L’ idea è quella di rendere maggiormente vivo il centro storico, riqualificando strade e piazze non che ponti in legno e pietra, abbeveratori, fontane, fontanili, lavatoi e torri civiche. Redatto quindi il quadro economico di spesa di 60.000 euro. Di questa somma 41.678,24 euro verranno assegnati nel capitolato per l’esecuzione dei lavori, la restante parte sarà in capo all’amministrazione per le spese tecniche ed il pagamento dell’ IVA.

L’ Ente, per l’esecuzione delle opere, ha già incassato l’ok della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Salerno e Avellino, oltre che il Nulla Osta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version