Cilento: vaccinazioni a due velocità

Ernesto Rocco
Vaccinazione antinfluenzale

Ad Agropoli e Vallo della Lucania mancano le dosi, nel Golfo di Policastro si parte con le vaccinazioni per gli operatori turistici mentre a Capaccio Paestum ancora attendono dopo le pre-adesioni e ad Acciaroli si vaccinano gli over 18. E’ una campagna vaccinale a due velocità quella che si registra nel Cilento, complice anche la mancanza di dosi.

Vaccinazioni: rallentamenti a Vallo ed Agropoli

Presso il distretto di Vallo della Lucania – Agropoli i disagi sono iniziati già lo scorso weekend dopo i record dei giorni scorsi. Il punto vaccinale del “San Luca” da oggi rimarrà aperto fino alle 14 ma saranno assicurate solo le dosi per i fragili i disabili e i settantenni.

Quattro i giorni di chiusura: mercoledì 26, sabato 29, Domenica 30 e Lunedì 31 maggio.

Ad Agropoli soltanto oggi riprendono le vaccinazioni. Il centro vaccinale era rimasto chiuso nel weekend per mancanza di dosi. Si riparte con le prime inoculazioni del siero Johnson. In città già vaccinato il 41% della popolazione con la prima dose.

Acciaroli apre ai ragazzi

Corre il centro vaccinale di Acciaroli che oltre al Comune di Pollica accoglie anche i cittadini Serramezzana, San Mauro Cilento e Montecorice. Ieri una giornata dedicata ai ragazzi da 18 a 30 anni. 200 hanno avuto la possibilità di vedersi inoculato il vaccino monodose.

Basso Cilento: si parte con gli operatori turistici

Buone notizie anche dal Distretto 71 Sapri – Camerota dove oggi iniziano le vaccinazioni per gli operatori turistici. Lo aveva annunciato già da tempo il direttore sanitario dell’Immacolata Rocco Calabrese. Anche qui verrà utilizzato il monodose Johonson & Johonson.

Primo appuntamento al centro vaccinale di Palinuro (200 operatori pronti all’inoculazione del siero), poi un camper itinerante con personale medico e infermieristico raggiungerà le altre località della costa.

Operatori capaccesi ancora in attesa di vaccinazione

Se il basso Cilento e il Golfo di Policastro sorridono a Capaccio Paestum sono ancora in attesa. Gli operatori turistici e gli operatori delle attività produttive sono stati invitati a compilare un modulo per le pre-adesioni ma attendono ancora di sapere quando potranno vaccinarsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version