Palloncini bianchi in cielo: Palinuro saluta Margarita

Letizia Baeumlin

A 24 ore dalla tragica morte di Margarita la comunità di Palinuro ha voluto ricordarla con un momento di raccoglimento e riflessione. Presso il porto, a poca distanza dal luogo dove è avvenuta la tragedia, questa mattina si sono radunati i volontari della Proloco e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Centola. 

Presenti anche tantissimi di centauri intervenuti a Palinuro per un moto raduno.

Durante l’iniziativa, promossa dal presidente della Proloco Silvano Ceriulli, sono stati liberati in aria tanti palloncini bianchi, tributo alla bambina di appena cinque anni vittima di una tragica fatalità. Subito dopo i clacson delle moto hanno rivolto un saluto a Margarita. 

Un momento di grande commozione. Presenti anche gli uomini della capitaneria di porto guidati dal comandante Francesca Federica Del Re. Sono stati loro i primi ad intervenire per recuperare il corpo della piccola che dal sentiero retrostante il porto è caduto giù in mare dopo un volo di 50 metri. 

Il corpicino della bambina esanime è stato poi trasportato sulla banchina, ma nulla è stato possibile fare per salvarle la vita. Ieri presso il porto di Palinuro si è assistito a scene drammatiche, con i genitori che pure hanno avuto bisogno dell’assistenza dei sanitari visto il forte stato di shock.

Margarita, di nazionalità tedesca, era arrivata a Palinuro il giorno prima con la sua famiglia che da alcune settimane si trovava in provincia di Salerno. È improvvisamente scivolata dal sentiero del Fortino e non c’è stato nulla da fare.

La procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta. I genitori rischiano di essere iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version