Il Cilento festeggia i suoi centenari!

Katiuscia Stio

Serre e Roccadaspide. Due località che oggi avrebbero potuto fare festa grande per due centenari ma l’emergenza coronavirus ha fermato le celebrazioni. Nel Comune alburnino oggi ha spento le “prime” cento candeline nonno Carmelo.

Anche l’amministrazione comunale ha voluto omaggiarlo nei limiti del consentito dalle regole vigenti. Il sindaco Franco Mennella ha consegnato a lui e a suoi familiari una targa ricordo di questa data.

“Abbiamo festeggiato il centenario del nostro concittadino. La dolcezza, l’affetto e la lucidità di nonno Carmelo hanno emozionato tutti. Alla loro generazione dobbiamo veramente molto e aver avuto il privilegio di rappresentarhli il sentimento d’affetto e gratitudine della nostra Comunità è stato per noi un motivo di grande orgoglio. Auguri nonno Carmelo per i tuoi primi 100 anni”, le parole del primo cittadino.

Festa grande anche a Roccadaspide per i 106 anni di nonna Grazia Faiella. Ha dedicato la sua vita alla famiglia: ha due figlie e a dispetto dell’età è ancora lucida e arzilla. Nonna Grazia ora abita a Centola, accudita da una nipote.

Condividi questo articolo
Exit mobile version