Agropoli, il sondaggio: ballottaggio Coppola e Cianciola, Di Biasi ago della bilancia

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Se si votasse oggi il sindaco uscente Adamo Coppola sfiderebbe al ballottaggio Emidio Cianciola. In questo quadro politico Franco Di Biasi potrebbe essere l’ago della bilancia. E’ quanto emerso dal sondaggio lanciato da InfoCilento.it. Ai nostri utenti abbiamo chiesto: “Chi scegliereste come sindaco di Agropoli?”.

La domanda è conseguente al grande fermento che si registra in città. Nonostante manchi ancora un anno alle prossime amministrative, infatti, due aspiranti sindaci hanno già presentato la loro candidatura.

Ovviamente il sondaggio non ha valore statistico ma è puramente indicativo.

Circa ottomila i votanti unici, chiamati a scegliere tra Giovanni Basile, Emidio Cianciola, Adamo Coppola, Franco Di Biasi, Amin Nagmouchi, Elvira Serra e “altro”.

Nessuno dei “papabili candidati a sindaco” è riuscito a conquistare il 50% +1 delle preferenze. Una condizione che se accadesse nella realtà porterebbe al ballottaggio tra Emidio Cianciola e il sindaco uscente Adamo Coppola.
Il primo ha conquistato il 28,01% delle preferenze, il secondo il 19,65. Con il 19,01% pesa la posizione di Franco Di Biasi che in questi mesi ha acquisito visibilità e lanciato più di qualche qualche stoccata all’amministrazione comunale, pur senza discostarsene.

Elvira Serra ottiene il 10,43% delle preferenze, il candidato del centro-destra Giovanni Basile si ferma all’8,09%. Amin Nagmouchi, ancora poco conosciuto, ottiene il 6,80% dei voti. Ma c’è anche chi voterebbe un altro nome, al di fuori da quelli indicati (8,01%).

Condividi questo articolo
Exit mobile version