8 maggio: 135 anni fa brevettata la Coca Cola

Redazione Infocilento

E’ il 128° giorno dell’anno, 18ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 237 giorni.

Santi del giorno
San Vittore il Moro (Martire)
Sant’Agazio (Acacio, Soldato e Martire)
San Desiderato di Bourges (Vescovo)

Etimologia
Vittore, deriva dal latino Victor e significa ‘vincitore’. L’onomastico viene festeggiato l’8 maggio in memoria di San Vittore detto ‘il Moro’ morto nel 304. E’ patrono di Arsago, di Arcisate, di Canale e di Varese. .

Proverbio del giorno
Maggio fresco e casa calda, la massaia sta lieta e balda.

Aforisma del giorno
Questo è il male in tutto ciò che avviene sotto il sole: una medesima sorte tocca a tutti e anche il cuore degli uomini è pieno di male e la stoltezza alberga nel loro cuore mentre sono in vita, poi se ne vanno fra i morti. (Ecclesiaste)

Accadde Oggi
1886 – Pemberton brevetta la Coca-Cola

Sei nato oggi?
I nati l’8 maggio non hanno mai paura di esprimere le loro idee e preoccupazioni: sono forti, decisi e diretti, abili nell’espressione verbale e spesso anche in quella scritta. La loro azione mira quasi sempre a preservare valori consolidati, talvolta addirittura a far rivivere valori antichi, e per far questo essi non esitano a utilizzare anche i più moderni ritrovati della tecnologia, sempre, però, con u occhio alla tradizione. Quando combattono, non sanno cos’è la paura. Non cederanno alle minacce, ma troveranno sempre un modo per restituirle al mittente, anche quando sembrano in condizioni di inferiorità.

Celebrità nate in questo giorno
1906 – Roberto Rossellini
1975 – Enrique Iglesias
1952 – Vittorio Sgarbi

Scomparsi oggi
1903 – Paul Gauguin
1977 – Antonio Vojak

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version