Biblioteche “in rete”: c’è anche Perdifumo

Bruno Marinelli

PERDIFUMO. Un altro comune aderisce al Sistema bibliotecario “Paestum Alto Cilento” dell’Unione dei Comuni. Si tratta di Perdifumo, paese guidato dal sindaco Vincenzo Paolillo.

L’iniziativa servirà a valorizzare i servizi e le iniziative della locale biblioteca. Il sistema infatti prevede la messa in rete di tutte le strutture presenti sul territorio sia scolastiche che private per sviluppare una cooperazione bibliotecaria sviluppando un’integrazione che può essere utile all’implementazione dei servizi.

Lo sviluppo di una rete delle attività culturali nel territorio dell’Alto Cilento segue quello della nascita del “Cilento Festival Letteratura”: un’iniziativa nata nel marzo scorso che vede come capofila il Comune di Capaccio Paestum e che riguarda gli enti locali già titolari della qualifica di “Città Che Legge”: una manifestazione che si avvarrà, tra le altre, della collaborazione del Premio Strega ragazzi e ragazze, del Giffoni Film Festival e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version