Capaccio, microdiscariche nel verde. Residenti chiedono interventi

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Proseguono gli interventi su via Magna Graecia, “un lavoro che sta andando avanti velocemente e trasformerà la città” dice il primo cittadino Franco Alfieri che parla “di un’opera che migliorerà la sicurezza e la qualità della vita”.

Ma se da un lato il sindaco evidenzia l’importanza di questi lavori pubblici, dall’altra ci sono alcuni cittadini che chiedono eguale attenzione anche nelle contrade periferiche.

In particolare le criticità sono state segnalate da alcuni residenti di Cafasso. “Ci sono zone dove è possibile trovare vere e proprio discariche a cielo aperto con rifiuti di ogni genere”, denuncia un residente.

Basta percorrere alcune traverse che permettono di accedere a fondi privati incolti per accorgersi della situazione. Buttati via scarti edili, plastica, ferro, legno e molto altro ancora.

“Bisogna intervenire” è l’appello dei residenti della contrada: “Va bene rifare via Magna Graecia, ma bisogna guardare anche altrove. Speriamo che il sindaco, con la concretezza che lo contraddistingue, ponga attenzione anche su questi problemi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version