Da aprile a Monteforte percettori del reddito di cittadinanza al lavoro

Luisa Monaco
Manutenzione

MONTEFORTE CILENTO. Percettori del reddito di cittadinanza al lavoro. Il Comune di Monteforte Cilento sarà uno dei primi nel comprensorio ad attivare i progetti di utilità collettiva destinati ai percettori del reddito di cittadinanza. Sebbene tanti siano stati gli enti locali a prevedere nei mesi scorsi delle attività per chi riceve risorse di sostegno al reddito, in molti casi le proposte sono rimaste su carta e non si è provveduto ad attuarle.

A Monteforte Cilento, invece, dal prossimo 1 aprile, quattro persone si occuperanno della cura del verde e degli spazi pubblici (arredi urbani, aiuole, parchi e aree verdi), pulizia straordinaria di aree (stra de, piazze, aree scolastiche, edifici) e manutenzione e pulizia del cimitero comunale.

Il progetto si intitola “Il mio impegno per Monteforte Cilento”. L’Ente, guidato dal sindaco Antonio Manzi, investirà 1000 euro per la copertura assicurativa e l’acquisto di materiale per il personale. Le attività si svolgeranno fino al prossimo 31 ottobre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version