Eccellenza: resi noti i calendari per la ripartenza

Christian Vitale
Herajon Virtus Cilento
Virtus Cilento Herajon

Prende sempre più corpo il nuovo format del torneo d’Eccellenza. Nel pomeriggio di oggi sono stati resi noti, infatti, i calendari del massimo campionato regionale dilettantistico campano.

Eccellenza: nel girone E una squadra si tira indietro

Il Comitato Regionale della Campania ha ufficializzato la rinuncia del Real Poggiomarino alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dunque, il nuovo girone E sarà composto da solo 5 squadre e ad ogni turno una squadra riposerà: Virtus Cilento, Agropoli, Buccino, Angri, Faiano.

Il calendario del girone E

La prima giornata d’Eccellenza è in programma il prossimo 11 aprile. Il Buccino attende il Faiano, l’Angri la Virtus Cilento mentre riposa l’Agropoli. Nel secondo turno intreccio tra Agropoli ed Angri e Virtus Cilento e Buccino con stop per il Faiano. Il terzo turno vedrà Agropoli-Virtus Cilento e Angri-Faiano con Buccino ai box. Il quarto, poi, Buccino-Angri e Faiano-Agropoli con Virtus Cilento ferma. Nell’ultimo l’Agropoli riceve il Buccino e e la Virtus Cilento il Faiano mentre ai box resta l’Angri.

Le date

Il girone d’andata terminerà il 2 maggio mentre il 2 giugno quello di ritorno. Due i turni infrasettimanali che si disputeranno il 28 aprile, e il 2 giugno. Poi i play-off che si giocheranno in gara unica con 16 squadre ammesse. Due i tabelloni da 8 squadre che decreteranno le due squadre promosse in quarta serie. Quattro i turni da giocare: lo start della fase dei play-off è fissata al 13 giugno mentre le finalissime il 27.

Le squadre pronte a ripartire ad aprile

Sono 28 i club regionali pronti a ripartire, con 14 che invece hanno deciso di restare ferme per ripartire nel prossimo anno calcistico. Sono, invece, 3 i gruppi da 6 squadre più 2 gironi da 5. Oltre alle cinque salernitane impegnate nel girone E è presente anche la Scafatese inserita nel gruppo C.

Condividi questo articolo
Exit mobile version