Pro Loco, artisti e comuni del Cilento insieme per valorizzare il territorio

Letizia Baeumlin
Palinuro - @milenacelentano1

Si è costituita una rete tra le Pro Loco di Cuccaro Vetere, Marina di Camerota, Palinuro e Pisciotta unitamente ad alcuni comuni del basso Cilento e ad Artisti Cilentani Associati, per candidare un progetto al Mibact, Ministero per i Beni Culturali.

Il protocollo d’intesa siglato in questi giorni è relativo ad un progetto culturale multidisciplinare che prevede l’organizzazione di eventi di carattere teatrale, musicale, danza non tralasciando la presentazione di libri ed altre iniziative di carattere altamente culturale. Al progetto partecipano ben 3 licei musicali e la prestigiosa Nuova Orchestra Scarlatti

L’iniziativa mira a promuovere e valorizzare il territorio attraverso un viaggio culturale che collega vari comuni e siti del comprensorio del basso Cilento.

Se il progetto sarà finanziato gli eventi si terranno in location già censite lo scorso anno a seguito di circolare ministeriale che ha catalogato le strutture, con le relative misure anti-covid da adottare in termini di capienza e sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version