Opere e servizi a Policastro: Comune programma interventi

Fiorenza Di Palma
Giovanni Fortunato

SANTA MARINA. Nuove opere sul territorio comunale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, programma interventi da realizzare sul territorio. L’iter progettuale è in fase di completamento. I lavori riguardano sia il miglioramento della viabilità che l’ampliamento dei servizi.

Opere e servizi a Policastro: interventi sulla viabilità

Nel primo caso ammonta a 370mla euro il costo degli interventi di riqualificazione della viabilità comunale alle frazioni Policastro Bussentino e Lupinata.

L’esecutivo Fortunato aveva già dato mandato agli uffici comunali di avviare la progettazione per località Fratta – San Paolo; località Garagliano – Sant’Angelo; accesso alla SS517 (località Roccazzo e Isca Mulini; località Hangar – Pantana; accesso Depuratore di Policastro; località Pozzi e Pozzillo; località Salise; collegamento SS18 – via D’Ombré; rifacimento manto stradale a Policastro Bussentno. Ora l’iter è giunto a compimento.

Nuovi alloggi popolari

Sotto il profilo dei servizi l’Ente punta a nuovi alloggi popolari. Due i progetti. Il primo, per un costo di 310 mila euro, prevede la sopraelevazione dell’edificio scolastico di Santa Marina per realizzare appartamenti destinati ad edilizia economica – popolare (primo lotto).

Il secondo progetto, per un costo di 320mila euro, prevede invece l’ampliamento delle case popolari di località Pozzillo.

I provvedimenti dell’amministrazione comunale rientrano anche nell’ottica di dare risposte alla crescente richiesta di alloggi popolari dovuta alla crisi economica che il covid ha ulteriormente acuito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version