Opportunità di lavoro al Comune di San Mauro Cilento

Bruno Marinelli

SAN MAURO CILENTO. Il comune, retto dal sindaco Giuseppe Cilento, pronto ad avviare due concorsi per le categorie di accesso D e C, incarichi a tempo indeterminato. Nella fattispecie i posti assegnati da queste selezioni sono tre: due per la categoria D (profili di Istruttore Contabile e Istruttore Direttivo Tecnico) e uno per la C (Istruttore Polizia Locale).

Una necessità, questa, poichè l’Ente deve colmare fondamentali posti vacanti in organico, così come diversi comuni del territorio, anche se la crisi, da questo punto di vista, è di tipo nazionale: servirebbe, infatti, un massiccio “turnover” nelle Pubbliche Amministrazioni.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato, ma coprono un orario parziale (12 ore settimanali) per entrambe le categorie: è previsto anche il pagamento della tredicesima mensilità, oltre naturalmente all’indennità di vacanza contrattuale. Per candidarsi occorre essere maggiorenni, cittadini italiani, dell’Unione Europea o extracomunitari secondo le modalità previste dalla legge 165/2001, disporre di idoneità fisica, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali, ed essere in possesso di lauree in giurisprudenza,Economia e Commercio, Scienze politiche ed economiche, Lettere e Pedagogia, Sociologia per il posto di Istruttore Direttivo Contabile, di ingegneria e archittettura per il posto di Istruttore Direttivo tecnico.

Per ciò che concerne invece la categoria C le condizioni sono pressochè le medesime, ma basta un titolo di studio di diploma di secondo grado ed essere in possesso della patente di guida B. Se le domande saranno superiore a 20 si terrà una preselezione con un test a risposta multipla di trenta minuti. Successivamente vi sarà il classico colloquio orale, per chi supererà il test. Le domande e i documenti dei candidati dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dal giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version