Agropoli il Diving Yoghi nella community WWF SUB

Gennaro Maiorano

La Diving Yoghi di Agropoli entra nella comunità SUB (Save Underwater Biodiversity) del WWF. Un riconoscimento importante perché riguarda innanzitutto la conoscenza dei fondali e di tutto l’ecosistema marino ma anche il rispetto implicito verso la natura. La scuola di sub agropolese è presieduta da Vincenzo Borrelli e da tempo si occupa di attività finalizzate non solo all’istruzione ma anche sociali e ambentali.

Da tempo, anche in collaborazione con le istituzioni locali, la scuola sub sta avviando una serie di iniziative finalizzate a rendere il mare accessibile a tutti, garantendo gite in barca e immersioni anche alle persone con ridotta mobilità.

La Diving Yoghi, in tal senso, negli anni ha anche investito su attrezzature per facilitare l’accesso in barca delle persone con disabilità. E non solo: i sub agropolesi si occupano anche di tutela dei fondali e delle sue specie marine.

WWF SUB è la community del WWF dedicata alla tutela della biodiversità marina che ha come protagonisti, insieme all’associazione del Panda, i subacquei e i diving.

Il suo obiettivo è quello di coinvolgere le migliaia di appassionati delle esplorazioni subacquee e decine di Diving center che operano lungo gli ottomila chilometri di coste italiane per cominciare a ripulire anche i fondali marini e promuovere la più grande e “profonda” rete di citizen science del mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version