Viabilità nell’area del Monte Stella: progetto da 3 milioni

Luisa Monaco

STELLA CILENTO. Un progetto per la sistemazione della viabilità nell’area del Monte Stella.
La spesa ammonta a 3 milioni di euro, risorse che arrivano da fondi regionali per finanziare parzialmente un progetto che negli anni scorsi era stato presentato dai comuni della zona.

Viabilità nell’area del Monte Stella: il progetto

Era il 2018, infatti, quando Stella Cilento (comune capofila), Sessa Cilento, Lustra, Casal Velino, Pollica e Omignano, siglarono un protocollo d’intesa per la sistemazione e la messa in sicurezza della viabilità nell’area del Monte Stella.

Successivamente gli Enti hanno candidato a finanziamento l’intervento di adeguamento e messa in sicurezza delle arterie che garantiscono l’accesso e la fruibilità dei luoghi.

I fondi della Regione

La Regione Campania ha accordato fondi per 3 milioni di euro a fronte dei quasi 4 milioni previsti. Gli amministratori cilentani hanno quindi dovuto rivedere la progettazione, effettuando dei tagli per ricondurla entro il limite delle risorse stanziate.

Gli enti firmatari del protocollo hanno scelto di dare priorità ad alcuni movimenti franosi presenti lungo le strade. L’iter ora è stato completato e approvato.

La nuova spesa per i soli lavori ammonta a 2,4 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 600mila euro a disposizione dell’amministrazione. Presto potrà partire l’iter per l’appalto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version