Anche il Cilento piange dj Claudio Coccoluto

Luisa Monaco

D&D, Carrubo, Buca di Bacco, Ciclope e tante altre… Tutte le principali discoteche del Cilento hanno ospitato Claudio Coccoluto e con la sua morte perdono un pezzo della loro storia. L’artista è morto nelle prime ore di questa mattina; aveva 59 anni ed è deceduto dopo aver combattuto per circa un anno contro una grave malattia.

Chi era Claudio Coccoluto

Deejay laziale, tra i più importanti nomi della scena italiana ed internazionale, è stato attivo per oltre 40 anni.
Nato a Gaeta nel 1962, infatti, aveva iniziato a fare il dj a soli 13 anni. Da allora un susseguirsi di successi. Claudio Coccoluto fu anche il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York.

Lavorava frequentemente al Goa di Roma. Attivo su Radio Deejay con il programma C.O.C.C.O., dal 1990 Coccoluto produceva materiale suo: l’ultima pubblicazione a giugno 2008 (imusicselection5 – Vynil Heart).

Aveva partecipato anche a programmi televisivi come Matrix e Ciao Darwin. Ha avuto anche una breve parentesi politica, candidandosi nel 2006 al Parlamento con La Rosa nel Pugno. Lascia la moglie Paola e i figli Gianaria e Gaia.

I messaggi di cordoglio

Tanti dj e vocalist cilentani, così come quanti hanno ballato con la sua musica, in questo momento lo stanno ricordando con post sui social.

Condividi questo articolo
Exit mobile version