Bike sharing: a Roscigno una postazione

Ernesto Rocco

ROSCIGNO. Il Comune alburnino, guidato dal sindaco Pino Palmieri, potrebbe presto avere sul proprio territorio una postazione bike sharing. Nei giorni scorsi, infatti, l’Ente ha scelto di aderire al progetto “Verso l’autonomia energetica del Parco”, promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Bike sharing, il progetto del Parco

Il progetto proposto prevede vari interventi, tra cui la creazione di una rete di postazioni di bike sharing. Il Comune di Roscigno è stato individuato, anche sulla base delle disponibilità acquisite dalle Associazioni che promuovono la mobilità sostenibile, proprio per l’installazione di una postazione.

Bike Sharing, le postazioni progettate dal Parco

All’amministrazione alburnina tocca il compito di individuare un luogo nei pressi del centro abitato in cui installare la postazione. Sarà poi il Parco ad occuparsi della progettazione e dei lavori.

La scelta di Roscigno

“Questa Amministrazione Comunale si è sempre attivata per partecipare e sostenere le iniziative meritorie di carattere turistico-culturale, ambientali, artistico, scientifico e sportivo aventi lo scopo di contribuire allo sviluppo morale e civile del Comune di Roscigno”, fanno sapere dall’Ente. Di qui la scelta di aderire alla proposta del Parco.

Nelle scorse settimane anche altri comuni del comprensorio hanno dato il via libera all’installazione di una postazione bike sharing sul proprio territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version