Agropoli: Raccolta firme alla scuola “Landolfi” per la sistemazione dell’ingresso

Annalisa Siano
Scuola Landolfi

AGROPOLI. E’ partita in questi giorni una raccolta firme tra le mamme degli alunni della scuola Gino Landolfi, plesso sito in Piazza della Repubblica.
L’iniziativa è stata lanciata da una rappresentante dei genitori di una classe terza, con lo scopo di presentare la petizione alla dirigente scolastica Margherita Baldi e al sindaco Adamo Coppola.

L’obiettivo è che venga riposta attenzione sull’ingresso dell’edificio che da su via Colombo, in quanto, proprio quest’ultimo, stando alle segnalazioni, risulterebbe pericoloso, in particolare per i bambini che frequentano il plesso scolastico. Chiesta l’installazione di una pensilina e di un corrimano per agevolare l’ingresso e l’uscita degli alunni. Diverse le firme già raccolte.

Non è la prima volta, però, che l’istituto primario Gino Landolfi, si trova al centro delle polemiche per questioni legate alla sicurezza. Già in passato l’Ente è dovuto intervenire per alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza di alcune aree interne ed esterne della struttura scolastica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version