Capaccio Paestum, si punta a migliorare la distribuzione idrica al Capoluogo

Bruno Marinelli

CAPACCIO PAESTUM. Il comune, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha deciso di presentare un progetto per i lavori di recupero e rifunzionalizzazione della viabilità alla frazione Capoluogo e della rete idrica di distribuzione servita dal serbatoio Colle.

L’Ente ha intenzione di utilizzare le risorse derivanti da un mutuo precedentemente contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione della rete idrica nel tratto Chiorbo Cortigliano – Serbatoio Castagneto, spostandole al nuovo progetto dato che in questo si comprende anche parte di quello precedente. La possibilità di scostare l’indirizzo delle risorse è data dalla circolare CDP del luglio 2009.

L’importo, infatti, presentato per il progetto precedente, è il medesimo: 1.350.000 euro. L’atto di giunta è stato inviato alla Cassa Depositi e Prestiti che dovrà fornire l’autorizzazione burocratica al Comune per il diverso impiego delle risorse. Successivamente verrà redatto il quadro economico di spesa e le opere diverranno esecutive.

Condividi questo articolo
Exit mobile version