Cineteatro di Agropoli: chiesta proroga per la gestione

Ernesto Rocco
Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

AGROPOLI. L’amministrazione comunale dovrebbe pubblicare nelle prossime settimane il bando per la gestione del cineteatro “Eduardo De Filippo”. Il condizionale è d’obbligo perché l’attuale gestore ha chiesto una proroga di un anno dell’affidamento. La richiesta arriva in considerazione del fatto che nell’ultimo anno l’attività è stata bloccata a causa del covid.

Cineteatro di Agropoli: attività bloccate da marzo

Da marzo scorso, infatti, tutte le attività di cinema e teatri sono state bloccate, salvo riaperture sporadiche. Ad Agropoli soltanto durante la stagione estiva sono stati organizzati degli eventi, seppur al di fuori della struttura.

Il gestore, infatti, ha allestito l’Arena del Mare nella piazza antistante al cineteatro di Agropoli dove sono stati promossi spettacoli e proiezioni. Poi una nuova chiusura. Di fatto quasi un anno di stop.

Ecco perché l’amministrazione comunale potrebbe prendere in considerazione la proposta e rinviare al prossimo anno il nuovo bando, prorogando l’affidamento della struttura all’attuale gestore.

Il bando per l’Eduardo De Filippo

Il cineteatro di Agropoli “Eduardo De Filippo” è stato affidato per 5 anni nel 2015, dopo l’inaugurazione della struttura. La scadenza è fissata per il 28 febbraio.

Attorno al suo affidamento ruotano notevoli interessi politici, con i vari soggetti interessati sponsorizzati da diversi esponenti dell’attuale amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version