Vallo Scalo: il comando carabinieri nei locali della scuola di Pantana

Luisa Monaco

Il Comune di Castelnuovo Cilento, guidato dal sindaco Eros Lamaida, ha confermato la decisione di destinare un edificio comunale di Vallo Scalo, attualmente destinato a scuola secondaria di primo grado, a Caserma dei Carabinieri del Comando di Castelnuovo Cilento-Vallo Scalo.
Una decisione già presa lo scorso anno considerata la volontà di dismettere l’edificio scolastico di Pantana. Al contempo, considerato che il Comando di Castelnuovo Cilento-Vallo Scalo, aveva necessità di una nuova sede adeguata si è deciso di concederlo.

L’iter prosegue. Nelle scorse settimane è stato definito anche il canone di locazione per l’immobile, pari a 18mila euro, ridotto ulteriormente del 15% come la normativa prevede.

L’edificio in questione richiede anche interventi di ristrutturazione per rimuovere le attuali deficienze e renderlo idoneo al nuovo uso.

Lo scorso anno l’amministrazione comunale decise di finanziarlo con un mutuo da stipularsi presso la Cassa Depositi e Prestiti, le cui rate possono essere coperte con i proventi dei canoni di fitto dell’immobile al Ministero della Difesa per l’insediamento della Caserma dei Carabinieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version