Sp443, appello da San Mauro: necessari interventi urgenti

Elena Matarazzo

SAN MAURO CILENTO. Interventi urgenti per la Sp443 Casal Velino Capoluogo – Innesto Sp15 (Celso di Pollica). E’ la richiesta avanzata dal consiglio comunale di San Mauro Cilento, su proposta dei consiglieri Costantino Raniero La Selva, Giovanni Petillo ed Eugenio Caiazzo, componenti dell’assise dell’Unione dei Comuni Velini.

Interventi per la Sp443: l’importanza della provinciale

“La Strada Provinciale è un asse viario strategico per le comunità rurali dell’area del Monte Stelle e al momento non è stata completata”, osservano i consiglieri sanmauresi.

La sua importanza è dovuta a molteplici ragioni: la provinciale, infatti, in particolare nei mesi estivi può garantire una valida alternativa alla strada regionale 267 (la via del Mare).

Quest’ultima vede aumentare il traffico e gli ingorghi stradali, anche a causa delle pessime condizioni del viabile, interessato da numerosi smottamenti, frane, avvallamenti e buche.

Da queste premesse parte la richiesta di interventi per la Sp443 che completerebbe bene il sistema viario interno con la famosa Sp108 Casal Velino – Celso, la famosa strada fantasma.

Il provvedimento del consiglio comunale di San Mauro

Al contempo il consiglio comunale ha deciso di considerare la SP443 Casal Velino Capoluogo – innesto SP 15 (Celso di Pollica) di pubblico interesse e di interesse strategico per le Comunità rurali del Monte Stella tra cui il territorio del Comune di San Mauro Cilento.

Infine si lancia un appello alla Regione e alla Provincia ad intervenire con opere sulla Sp443 con l’invito anche agli altri comuni del comprensorio a fare lo stesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version