Montecorice, Pierpaolo Piccirilli sul terzo mandato: “mi confronterò con i cittadini”

Sergio Pinto

Nel 2022 il Comune di Montecorice sarà tra i comuni chiamati al voto per rinnovare le cariche amministrative. Il sindaco in carica, Pierpaolo Piccirilli, ha ancora poco più di un anno prima di terminare il suo secondo mandato, caratterizzato nei mesi scorsi da uno scossone dovuto alla revoca delle cariche agli assessori Pasquale Tarallo (vicesindaco) Filomena Lamanna (delega alle Politiche Sociali).

In paese, dunque, si interrogano sul futuro e si chiedono se Piccirilli nel 2022 sarà di nuovo candidato sindaco, pur senza alcuni elementi che hanno avuto un’affermazione importante alle amministrative scorse e che potrebbero rappresentare un’alternativa per l’elettorato.

“Il mio gruppo che viene dalla prima candidatura e che è lo stesso con cui amministro c’è sempre” precisa il primo cittadino rispondendo agli interrogativi conseguenti all’allontamento dei due assessori.

Poi entra nel merito della sua candidatura: “E’ complicato dire se sarò candidato, anche perché il terzo mandato sarà diverso, come ogni epoca.
A differenza delle altre volte metterò la mia esperienza a disposizione. Non ho voglia di fare guerre”.

E conclude: “Parlerò con la mia frazione, con il Capoluogo, con le persone. Se dovrà ricandidarmi lo farò altrimenti resterò a casa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version