Vibonati: operai del servizio rifiuti senza stipendio da novembre

Redazione Infocilento

VIBONATI. Tornano ad addensarsi ombre sul servizio raccolta rifiuti, già al centro di polemiche nei mesi scorsi.
A finire nuovamente sotto accusa è la situazione degli operai che, stando a quanto rilevato dai consiglieri di minoranza, non percepirebbero lo stipendio dal mese di novembre.
Una situazione che Luigi Giudice, Gerardo Di Giacomo, Anna Ferraiolo e Dalia Di Filippo, esponenti dell’opposizione, hanno voluto portare all’attenzione degli amministratori locali.

Operaio del servizio rifiuti senza stipendio: la lettera della minoranza

Con una nota indirizzata al sindaco Franco Brusco, al delegato all’ambiente Manuel Borrelli, al responsabile finanziario Giovanni Castaldi e al responsabile del servizio di raccolta Antonio Quintieri, si chiedono i motivi di questa situazione e perché la ditta appaltatrice del servizio non versi le spettanze agli operai.

Le richieste della minoranza

Al contempo i consiglieri di minoranza chiedono la documentazione dei pagamenti effettuati all’azienda e di sapere se ci sono state azioni verso quest’ultima.

Non solo: il servizio, attualmente, è affidato in regime di proroga nonostante l’amministrazione comunale avrebbe dovuto già da tempo firmare il contratto con la ditta appaltatrice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version