Montesano, arrivano le dimissioni del vicesindaco Radesca

Filippo Di Pasquale

Una lettera aperta per annunciare le dimissioni e soprattutto la rottura con il sindaco e la maggioranza consiliare. E’ l’iniziativa di Francesco Radesca, vicesindaco del Comune di Montesano sulla Marcellana. Nella nota chiarisce le motivazioni di una scelta apparsa a molti come un fulmine a ciel sereno anche se i segnali di crisi emergevano da tempo.

“Miei cari concittadini,è doveroso da parte mia informarvi che, in data 28 gennaio 2021, – si legge nella lettera aperta inviata ai suoi concittadini – ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Vicesindaco ed Assessore del comune di Montesano sulla Marcellana.Ho ritenuto opportuno dimettermi perché, nel corso dell’ultimo anno, sono aumentati i malumori e le divergenze all’interno del gruppo di maggioranza. Nel mese di settembre, con una missiva a firma del Sindaco, mi è stata revocata la delega nei Rapporti con gli Enti Sovracomunali, con la quale ho sempre operato nell’interesse della comunità Montesanese, e mi si invitava “a non prendere più parte agli incontri del gruppo di maggioranza consiliare “Nuova Montesano” con il quale – ricordo – sono stato il primo degli eletti nel 2016″.

“Ciò – osserva Radesca – è avvenuto senza alcuna motivazione politica o amministrativa, ma semplicemente a seguito di una presa di posizione egocentrica e rancorosa che ha reso, quindi, impossibile la mia permanenza in giunta.Questa mia decisione, frutto di una seria riflessione, è stata difficile e sofferta soprattutto in questo periodo dilaniato dalla crisi sanitaria, economica e sociale. Resterò sempre tra la gente” e comunque a disposizione non solo di chi mi ha sostenuto, ma di tutti i cittadini!”

“Il mio impegno, da semplice consigliere comunale, continuerà sino a fine consiliatura per proporre e sostenere tutte quelle iniziative finalizzate al bene del nostro paese, assicurando il dovuto controllo su tutte le azioni amministrative del gruppo di maggioranza”, conclude l’ormai ex vicesindaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version