Sicignano sempre più digitale: un’app per mettere in contatto esercenti e clienti

Katiuscia Stio

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Comune a sostegno di cittadini e ristoratori in questo particolare momento di emergenza sanitaria grazie al progetto “Sicignam“. L’amministrazione comunale, su impulso del consigliere allo sviluppo e all’innovazione Mirko Cavallo, ha deciso di facilitare i contatti tra esercenti e clienti con una iniziativa che garantirà un sistema digitalizzato per delivery e prenotazioni. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere a disposizione un sistema digitalizzato gratuito.

Nel dettaglio, attraverso un sistema innovativo e unico nel suo genere, almeno nelle nostre zone, verrà garantita la possibilità ai ristoratori di creare e pubblicare on line un menu personalizzato, categorizzando i prodotti, inserendo immagini e prezzi. Questa vetrina on line sarà visibile dai cittadini che potranno prenotare i prodotti, senza necessità di spostarsi.

Una importante comodità. In tempo reale gli utenti riceveranno informazioni e tempi per la consegna dei prodotti. Ma il sistema non si limita al delivery perché grazie a questa iniziativa sarà possibile anche prenotare un tavolo presso l’attività, tutto sempre on line.

Un avviso pubblico pubblicato sul sito dell’Ente indica le finalità del progetto e le modalità di adesione. Ci sarà tempo fino al primo marzo per fare domanda. Il Comune, poi, si farà carico delle concreta realizzazione del progetto mettendolo a disposizione di chiunque vorrà aderire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version