Covid: la mappa dei contagi nel Cilento e Vallo di Diano

Luisa Monaco

Emergenza covid. E’ Montecorice la località cilentana dove si stanno riscontrando i principali problemi. Dopo la chiusura delle scuole a causa della positività di uno studente e di un suo genitore, arriva anche la chiusura del municipio per la positività di un dipendente. Attualmente sono 6 i positivi in paese.
Incremento di casi anche a Capaccio Paestum. Il totale dei positivi è 66 con 7 nuovi casi e un guarito. Sono invece due i tamponi negativi ad Altavilla Silentina che portano il numero complessivo a 8.

Primi casi covid a Giungano dall’inizio della pandemia; si tratta di due docenti che però lavoravano fuori paese. Continua il calo dei contagi a Castellabate (-2 e totale 9). Sei, invece, i guariti a Caselle in Pittari, 7 a Polla.

Albanella è il paese dove si registra la situazione più critica: 52 gli attualmente positivi di cui 28 anziani di una rsa; tra i degenti di questa struttura ieri anche un decesso. Un solo positivo e 5 guariti a Serre (totale 15).

Intanto è stata confermata la notizia che si temeva: tre persone di Sapri, sono positive alla variante inglese del covid.

Condividi questo articolo
Exit mobile version