Celle di Bulgheria, al via il “banco alimentare” per le famiglie bisognose

Comunicato Stampa

È stato pubblicato sul sito del Comune di Celle di Bulgheria l’avviso pubblico relativo al progetto “Banco Alimentare” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. “La finalità del progetto – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune che vivono in situazione di disagio socio-economico. Un disagio, purtroppo, acuitosi ancor più in questo periodo di emergenza sanitaria”. I pacchi alimentari saranno distribuiti a 70 famiglie per 10 mesi.

Il settore amministrativo provvederà a stilare una graduatoria in base alle domande pervenute entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2021 al protocollo del Comune. La domanda di ammissione può essere consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata. In ogni caso, fa esclusivamente fede il protocollo di ricezione dell’Ufficio protocollo comunale. I criteri di valutazione e attribuzione del punteggio sono specificati nel bando e l’apposito modulo di domanda è disponibile presso gli uffici del Comune o scaricabile dal sito internet www.comune.celledibulgheria.sa.it.

Possono partecipare all’avviso i nuclei familiari con Isee non superiore agli 8mila euro annui. “Come amministrazione – ha assicurato il primo cittadino – continueremo a portare avanti iniziative di sostegno alle persone con problemi economici valutando, con la massima attenzione, ogni situazione che ci verrà sottoposta”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version