Atena Lucana: arrivano i sanificatori nelle scuole

Filippo Di Pasquale

ATENA LUCANA. Arrivati e pronti per l’installazione nelle aule delle scuole gli innovativi dispositivi di sanificazione dell’aria RefinAir. L’Amministrazione comunale, terzo comune in Campania, doterà le scuole di Atena Lucana, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di dispositivi di sanificazione dell’aria che garantiranno una perfetta aerazione delle aule e la salubrità degli ambienti.

“Rendiamo le aule delle nostre scuole sempre più sicure”, dicono da palazzo di città. I dispositivi, infatti, oltre ad azzerare la presenza nell’aria di batteri, muffe, lieviti, VOC, PM2,5 e PM10, garantiscono l’eliminazione del 99,7% del virus Sars-CoV-2, come certificato dal Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche dell’Università degli Studi di Milano Luigi Sacco.

I sanificatori hanno ottenuto anche la certificazione dell’Enea e dell’European Medical Association.Continua così l’impegno dell’Amministrazione comunale nella scuola. L’acquisto dei dispositivi di sanificazione è solo l’ennesimo impegno preso nel garantire alle nostre alunne, ai nostri alunni e al personale scolastico, una scuola sicura ed efficiente in grado di rispondere alle esigenze del momento e pronta alle sfide del futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version