Rutino: c’è il bando per il nuovo municipio

Fiorenza Di Palma

RUTINO. E’ stato pubblicato il bando di gara per l’intervento di ristrutturazione del municipio di Rutino che verrà abbattuto e ricostruito per diventare non solo la casa comunale ma anche un centro di aggregazione per giovani e anziani. Le risorse arriveranno in gran parte dal Governo che che nel 2016 ha finanziato 46 opere di riqualificazione di aree urbane degradate; l’anno successivo si è deciso di scorrere la graduatoria dal 47° progetto in poi, in presenza di disponibilità finanziarie. La stessa è valida fino al 31 dicembre 2022.

Tra i progetti destinatari dei fondi anche quello di Rutino. L’opera verrà finanziata in parte con fondi provenienti dalla dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e una parte restante con risorse della Cassa Depositi e Prestiti

Il nuovo edificio sarà caratterizzato da efficienza e sicurezza sarà infatti antisismico e realizzato con la massima efficacia energetica.

La struttura, inoltre, sarà leggermente più piccola; ciò consentirà di avere un marciapiede a bordo strada più ampio rispetto all’attuale e un aumento della superficie della piazza; una parte di quella esistente, inoltre, sarà coperta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version