Pertosa: disservizi alla rete telefonica, Comune chiede ripristino

Filippo Di Pasquale

PERTOSA. Dovrebbero risolversi oggi i disservizi che da alcuni giorni si segnalano sul territorio alla rete telefonica. Criticità che hanno indotto il Comune a chiedere interventi immediati a chi di competenza, reputando “tale situazione insostenibile”.
“Ci è stato riferito che trattasi di un guasto che ha coinvolto 60 metri di cavo (tecnicamente è andato in acqua) e che domani si opererà per risolvere la questione”, fanno sapere da palazzo di città.

Il dialogo con l’azienda che gestisce gli impianti telefonici ha consentito anche di affrontare un’altra questione relativa alla banda larga. L’Ente, infatti, facendo leva su una nota ufficiale della Tim indirizzata al Sindaco ed inviata per conoscenza al Ministero dell’Interno, al ministero dello Sviluppo Economico, al Ministero della Sanità e al Prefetto, garantiva, a partire da dicembre, la piena fruizione del servizio internet ultra veloce.

Al momento, però, non è arrivata alcuna conferma del servizio, di qui l’ulteriore sollecito fatto dal Comune. “Vi terremo aggiornati, sicuri che la fruizione dei servizi essenziali di cui sopra possa avvenire nel più breve tempo possibile”, dicono dal Comune di Pertosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version