Felitto: cade da impalcatura, grave 58enne

Katiuscia Stio

FELITTO. Attimi di paura intorno alle 8 di questa mattina a Felitto. Un operaio che stavo eseguendo dei lavori edili presso un cantiere pubblico, è improvvisamente caduto da un’impalcatura e battendo violentemente la testa.
Sono stati i suoi colleghi a far scattare l’allarme. Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasferito il malcapitato presso l’ospedale Ruggi di Salerno.

Stando alle prime ricostruzioni l’operaio, 58 anni di Villa Littorio, frazione di Laurino, nel cadere avrebbe urtato contro un muro e poi sarebbe finito sulla rampa di scale sottostante. Per facilitare i soccorsi è intervenuta un’eliambulanza che ha trasferito la vittima in ospedale. L’uomo ha perso molto sangue e presenta un violento trauma cranico ed altre contusioni causate dalla caduta. Diranno di più gli esami medici. Per ora è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castel San Lorenzo che dovranno accertare la dinamica dell’incidente e chiarire se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza. Il cantiere a cui l’operaio lavorava si trova in via Roma: si tratta di un progetto di abbattimento e ricostruzione dell’edificio scolastico sito a pochi passi dal municipio. Grande apprensione nella comunità locale e nella vicina Laurino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version