Castellabate: scatta oggi la zona rossa

Elena Matarazzo
Posto di blocco carabinieri

Cala il numero di tamponi e di conseguenza quello dei nuovi positivi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A Capaccio Paestum la situazione resta invariata: 45 i contagi con un nuovo positivo ed un guarito. Stessi numeri ad Altavilla Silentina. La persona contagiata è rientrata da fuori regione e ha deciso di sottoporsi a tampone risultando positiva al covid. Nessun caso a Castellabate ma si attendono nelle prossime ore gli esiti di altri tamponi.

Da oggi Castellabate zona rossa

Da oggi, intanto, scatta la zona rossa nel comune di Benvenuti al Sud. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco facente funzioni Luisa Maiuri. Se tutta Italia da oggi sarà di colore arancione (fino al 30 dicembre), a Castellabate resteranno in vigore le restrizioni già previste durante queste festività col divieto di qualsiasi tipo di mobilità non giustificata da comprovate esigenze e motivi di necessità mediante autocertificazione.

“La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi.
Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi”,
aveva detto il primo cittadino.

52 i positivi in città. Ieri uno di loro è stato trasferito in ospedale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version