Screening di massa a Omignano: 400 i tamponi

Ernesto Rocco

400 tamponi sono stati eseguiti questa mattina PalAlento di Omignano per uno screening sulla comunità locale. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal primo cittadino Raffaele Mondelli per avere un quadro preciso di eventuali casi positivi presenti nel comune di Omignano. I tamponi rapidi eseguiti  grazie ai sanitari dell’Usca territoriale con Arcangelo Paolino hanno dato tutti esito negativo.

Gli esami erano stati disposti in considerazione dell’emergenza che si era vissuta tra Omignano e Salento nelle scorse settimane, quando erano emerse decine di positività.

Questa mattina, nello spazio antistante la Casa Comunale, anche a Moio della Civitella sono stati effettuati tamponi rapidi antigeneci.
Nel dare esecuzione a tale attività di screening, in considerazione del numero limitato di test a disposizione, si è ritenuto opportuno dare preferenza ai cittadini che nei giorni scorsi hanno avuto un diretto contatto con persone già risultate positive, oltre che ai titolari di pubblici esercizi. 60 i test eseguiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version