Polla e Roccadaspide: arriva il macchinario per l’analisi dei tamponi

Katiuscia Stio
Ospedale di Polla

POLLA. Arriva all’ospedale “Luigi Curto” il macchinario per analizzare i tamponi. Uno strumento a disposizione del laboratorio di analisi che così affiancherà quelli di Eboli e Salerno nell’elaborazione degli esami per il coronavirus. L’apparecchiatura era stata oggetto di polemiche nei giorni scorsi con il Comune di Roccadaspide che aveva diffidato l‘Asl Salerno poiché inizialmente il macchinario era inizialmente destinato al nosocomio della Valcalore (leggi qui).

Le proteste del vicesindaco Girolamo Auricchio, sono servite a far si che anche la struttura di Roccadaspide fosse beneficiaria della strumentazione che arriverà nei prossimi giorni. “Sono soddisfatto – afferma il vicesindaco Girolamo Auricchio – che l’Asl abbia accolto la nostra richiesta. Giustizia è stata fatta e mi auguro che,  per il futuro, non si verifichino più questi scippi al nostro ospedale”. 

Un apparecchio per l’analisi dei tamponi sarà destinato anche all’ospedale di Agropoli. In questo modo saranno notevolmente ridotti i tempi per processare i test.

Condividi questo articolo
Exit mobile version