Policastro, altri due contagi

Ernesto Rocco

“Su una serie di nuovi tamponi effettuati sono risultate positive altre 2 persone nel nostro comune, portando il numero complessivo dei casi a 6. Le persone in questione sono state messe in quarantena e la situazione è sotto controllo. È innegabile che il momento sia difficile e la cooperazione tra Comune, ASL,medici di base e cittadini diventa cruciale”. Così Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina.

“Bisogna cooperare, comunicare ed essere coscienziosi – aggiunge – Ora c’è una possibilità importante che è quella di fare il tampone privatamente, ma questo deve comportare un atteggiamento rispettoso verso gli altri. Una volta riscontrata una sintomatologia o comunque dopo aver effettuato un tampone, in attesa dell’esito, è fondamentale che ci sia una quarantena volontaria”.

“Ora più che mai dobbiamo rispettare tutte le norme per poter prevenire e scacciare questo virus. Un caro saluto e vi ricordo che l’amministrazione è attenta e segue giorno e notte tutti gli aggiornamenti riguardanti la problematica Covid-19 per poter salvaguardare al meglio la salute pubblica – conclude – A tal proposito domani farò un comunicato alle autorità competenti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version