Bellosguardo: autovelox in arrivo sulla Isca-Tufolo

Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. In arrivo misuratori di velocità sulla Sp439. In sintesi presto sulla Isca – Tufolo, nel Comune di Bellosguardo, sarà posizionato un Autovelox. E’ quanto ha reso noto il consigliere comunale delegato Mattia Passarella, attraverso una nota inviata ai sindaci dei comuni di Laurino, Piaggine, Sacco, Roscigno e Valle dell’Angelo. L’amminsitrazione comunale del centro alburnino ha preso questa decisione in considerazione della pericolosità della Sp39 Isca – Tufolo.

Isca – Tufolo pericolosa: arriva l’autovelox

L’arteria, a seguito dell’ultimazione dei lavori di rifacimento del manto stradale, si presta ad una percorrenza ad alta velocità. A rendere ulteriormente pericolosa la provinciale c’è la presenza del fiume a ridosso del tratto stradale, che funge da attrattore di varie specie di animali. Molti quelli vaganti sul tratto stradale, fauna selvatica (come cervi o cinghiali) ma anche animali da allevamento (su tutti i bovini). Questi spesso transitano e sostano sulla carreggiata e procedere con i veicoli ad alta velocità potrebbe determinare dei pericoli.

Non meno importante è la presenza lungo la Isca – Tufolo di diverse abitazioni.

La scelta del Comune

In considerazione della necessità di tutelare l’incolumità pubblica delle persone e degli automobilisti, il Comune di Bellosguardo ha deciso di avviare l’installazione di autovelox, fissando il limite di velocità a 70 chilometri orari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version