Controne: trovati con droga e armi, denunciati due giovani

Katiuscia Stio

Nel pomeriggio del 13 ottobre a Serre, i militari locale stazione carabinieri, nel corso di servizio mirato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, notavano due soggetti che stazionavano, con fare sospetto nei pressi di un bar, i quali, alla vista del veicolo militare provvedevano a passarsi un involucro che veniva repentinamente occultato nelle parti intime di uno dei due soggetti.

I militari hanno deciso di procedere a controllo: così si identificavano i giovani in S. A. di anni 31 e S. A. di anni 24, entrambi residenti a Controne. Sottoposti a perquisizione personale, si rinvenivano nr. 6 dosi di sostanza stupefacente marijuana è la somma di euro totale di 415,00 euro nella disponibilità di entrambi.

Successivamente i carabinieri, decisi ad acquisire indizi ulteriori di reità in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio, procedevano ad estendere le perquisizioni al domicilio. Attività che permettevano di rinvenire un bilancino di precisione, materiale di confezionamento di dosi, nr 6 dosi complessive della medesima sostanza stupefacente rinvenuta su strada, armi da guerra illegalmente detenute, altre armi bianche illegalmente detenute poiché soggette all’obbligo di denuncia. Entrambi i soggetti venivano deferiti in stato di libertà. Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di ricerca è stato sottoposto a sequestro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version