Lustra: si insedia l’amministrazione Guerra

Arturo Calabrese

Si è tenuto ieri il primo consiglio comunale della nuova amministrazione lustrese. Luigi Guerra ha giurato da sindaco e assume ufficialmente la guida del centro cilentano. Il neosindaco ha anche nominato i due assessori che faranno parte della Giunta: si tratta di Mario Castellano, che ricoprirà la carica di vicesindaco, e Giuseppina Migliorino. Il primo ha già esperienza in campo amministrativo, seppur tra le file della minoranza, mentre la seconda, giovanissima, è alla sua prima esperienza politica.

«Abbiamo varato una squadra molto giovane – le parole del neo primo cittadino – all’interno della quale non mancano competenze acquisite nell’arco di diverse legislature. Stiamo vivendo un particolarissimo momento della storia d’Italia in cui ogni cosa appare più difficile e nulla è scontato. La vicenda Covid ha segnato indubbiamente ognuno di noi – continua – ma ora dobbiamo impegnarci al meglio affinché si possa risalire la china. Con il giusto lavoro di squadra ci riusciremo».

La nuova amministrazione ha le idee molto chiare sui programmi e le azioni da porre in essere: «Lavoro, giovani, turismo, politiche sociali, viabilità sono solo alcuni dei cardini sui quali sarà imperniata la nostra attività – aggiunge Guerra – ognuno di noi avrà un ruolo ben preciso. Saremo un’orchestra ed ognuno suonerà uno strumento – esemplifica Guerra – ma sarà insieme che ci esibiremo nella più splendida delle melodie».

Il consiglio insediatosi ieri, oltre al sindaco e ai due assessori, è così composto: Massimiliano Baratta, Gianluca Castellano, Antonella Gorga, Mirko Pecora e Angelo Viglino per la maggioranza. Per la minoranza Marzia Chirico, Aniello di Nicuolo e Michele Rizzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version