Un capaccese nel cda del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana

Emilio Malandrino

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha un nuovo Consiglio di amministrazione. L’assemblea dei soci ha eletto la scorsa settimana i nuovi componenti del Cda, che resteranno in carica per il prossimo triennio. Giovani e donne rappresentano la novità emersa dal voto: la maggioranza dei consiglieri è under 35. Un dato che rispecchia il trend della filiera bufalina, un comparto sempre più giovane e dinamico, dove oltre un terzo dei lavoratori è composto da trentenni che già ricoprono ruoli-chiave nelle aziende.

Nel Cda sono rappresentati sia gli allevatori sia i trasformatori e c’è anche un capaccese, Ettore Belelli. Nel consiglio anche un altro salernitano: il cavese Tommaso Bisogno. Le elezioni si sono svolte nelle sale del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta, i cui ampi spazi hanno garantito il rispetto della normativa anti Covid. Molto alta l’affluenza alle urne: al voto ha partecipato il 93,5% dei soci del Consorzio, tra allevatori e trasformatori.

Questo l’elenco completo dei membri del consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop: Ettore Bellelli, Tommaso Bisogno, Pasquale Cirillo, Gennaro Garofalo, Carmen Iemma, Benito La Vecchia, Silvia Mandara, Marco Nobis, Domenico Raimondo, Massimo Rega e Vito Rubino. Sarà il cda a scegliere al proprio interno, nelle prossime settimane, il nuovo presidente e i due vicepresidenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version