Trentinara festeggia i suoi 420 nonni

Angela Bonora

TRENTINARA. Oggi 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni il Comune di Trentinara festeggia i suoi 420 nonni, tra questi un augurio speciale va alle due nonne centenarie, zia Rosa e zia Olinda.
“Il senso di responsabilità e la necessità di “essere distanti” per tutelare la salute di tutti, non ha permesso di riunirci per festeggiare insieme, ma se una legge può imporre delle ‘distanze fisiche’, nulla può allontanarci realmente da chi amiamo – dichiara il sindaco Rosario Cairone – è per questo che abbiamo voluto omaggiare i nostri 420 nonni di un piccolo dono, simbolo di tradizione e di condivisione, che esprime la gratitudine per averci donato ali per volare, radici per tornare, motivi ed insegnamenti utili per rimanere”

Tutti i nonni del piccolo comune cilentano infatti, sono stati omaggiati con un pacchetto di dolci e una lettera con gli auguri dell’amministrazione comunale.

La festa dei nonni è stata istituita proprio il giorno della festa degli Angeli custodi. Infatti i nonni sono proprio i nostri angeli custodi, con gli occhi amorevoli, le carezze e i sorrisi dolci, l’affetto e la saggezza, questo e tanto altro! Dal 2005 è stata introdotta in Italia la festa dei nonni già vigente negli Stati Uniti dal 1978, per ricordare l’importanza del loro ruolo nelle famiglie e nella società.

“Grazie, cari nonni, perché con ogni sacrificio ed ogni singolo atto di amore incondizionato, avete contribuito a rendere migliore il nostro paese.” conclude Cairone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version