Sassano: dopo dieci anni Antonio Rubino torna sindaco

Filippo Di Pasquale

Dopo dieci anni di amministrazione comunale guidata da Tommaso Pellegrino, Sassano cambia sindaco ma sceglie comunque la continuità. E’ infatti Domenico Rubino il nuovo primo cittadino. Aveva già rivestito questa carica proprio prima di Pellegrino. Rubino metteva insieme anche componenti della squadra amministrativa uscente.Ottiene complessivamente 1762 preferenze. Antonio D’amato, con la lista Sassano si può, ne conquista circa 300 in meno attestandosi a 1436 voti.

In lizza c’era anche una terza lista, guidata da Giovanni Abbruzzese, che però si era ritirato all’inizio della campagna elettorale. La sua “Sassano Partecipativa” ottiene comunque 19 preferenze che non consentono di ottenere il quorum per entrare in assise.

A formare il consiglio comunale 8 consiglieri di Sasso Sano, collegato al sindaco eletto e 4 del gruppo di minoranza Sassano si può. Per la maggioranza eletti Gianfranco Russo (289 voti), Gaetano Spanò (272), Domenico Inglese (216), Vincenzo Cammarano (193), Pio Biancamano (133), Nicola Trotta (100) e Gianfranco Cavallone (100), Antonio Capuano (90).In minoranza ci sono Luigi Petrizzo (287), Mario Trotta (188) e Roberto Capozzoli (104). A loro si aggiunge il candidato sindaco non eletto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version