Approfondimenti

Come risparmiare con i codici sconto, la guida

Quando acquistiamo online, tutti tendiamo ad andare alla ricerca del risparmio. Nel caso in cui non riusciamo a trovare un sito su cui spendere meno, bisogna trovare una soluzione e correre ai ripari. In vero un modo esiste, ovvero potresti infatti avvalerti dei codici sconto, ormai considerati una valida ed immediata alternativa per non pagare il prezzo pieno del prodotto o servizio di tuo interesse.

Se ti stai domandando come scovare questi sconti, sappi che su internet sono presenti molti siti che mettono a disposizione dell’utente dei coupon, degli sconti che si possono impiegare sia per gli acquisti negli e-shop italiani, sia per gli acquisti negli e-shop stranieri.

Che siano indicati con il nome di buoni, voucher o sconti promozionali, grazie a questi validi strumenti potrai beneficiare di non pochi vantaggi.

Primo tra tutti la gratuità dello stesso, seguita dalla massima semplicità di utilizzo.

Dove reperire codici sconto

Abbiamo poc’anzi detto che sul web i portali disponibili attraverso cui scovare sconti e applicarli sono davvero tanti.

Uno di quelli che in tal senso va considerato nel suo insieme e nella sua completezza è topnegozi.it: non solo parliamo di un portale facile da capire ed intuitivo nel passare da una pagina all’altra, ma è anche un valido strumento attraverso cui rimanere aggiornati sulle news riguardanti i migliori negozi online (c’è una pagina dedicata appositamente a questo, ovvero la sezione Magazine).

Troverai i coupon divisi per categorie (moda, bellezza, etc) e in bella vista ci saranno i codici dei più importanti e-commerce, rinomati appunto per convenienza e serietà.

Grazie agli sconti a cui avrai accesso, potrai portare a casa molti beni e servizi di tuo interesse a prezzo più conveniente rispetto a quelli che normalmente dovresti spendere.

 

Come si individuano i codici sconto

Non si può in tal sede minimizzare il discorso codici sconti, considerato che si tratta di un settore molto ampio. Anche perché, i modi attraverso cui vengono elargiti questi buoni sono differenti: basti pensare, ad esempio, che oltre ai coupon utilizzabili sul web, esistono dei codici che andrebbero stampati per poi essere usati fisicamente.

Per quel che concerne comunque i buoni sconti virtualiecco come puoi individuarli.

Innanzitutto hai a che fare con una stringa di caratteri alfanumerici, ovvero a metà tra numeri e lettere.

Si presentano sul portale in cui li individui con la stessa forma di un buono cartaceo, solo che il codice che trovi nella videata lo devi copiare e incollare al momento dell’acquisto nell’apposita barra dedicata agli sconti (presente in quasi tutti i siti).

Prima di portare a termine il tuo acquisto, in automatico sulla somma che avresti dovuto versare viene detratta la percentuale prevista dallo sconto.

 

Quanto è facile scegliere un buono sconto

Non è affatto difficile saper selezionare il buono sconto più adatto alle proprie esigenze. Basta infatti, nel sito in cui ti interfacci, frugare nella categoria di tuo interesse e poi selezionare il codice di cui ti vuoi avvalere, e il gioco è fatto.

Il tutto tenendo conto che i voucher di cui ci stiamo occupano possono essere non solo impiegati per l’acquisto di un bene materiale, ma anche per andare al ristorante (ad esempio), oppure per l’iscrizione presso la palestra (non dimenticare che esistono anche degli sconti a cui si può avere accesso per l’iscrizione ad una newsletter, o dopo aver messo un like ad una pagina social).

Inoltre, giacché ci troviamo in tema, è bene evidenziare che su questi siti, vengono quasi sempre messe a disposizione dell’utente, le cosiddette offerte del giorno, che consistono in coupon pensati per coloro che si registrano alla newsletter del sito da cui lo sconto è offerto.

 

La convenienza e il risparmio grazie ai codici sconto

Non sempre utilizzare un determinato sconto vuol dire beneficiare della detrazione di una cifra fissa.

Buono può infatti voler dire che devi effettuare una spesa minima per usufruire di quello sconto, oppure può voler dire concessione di un gadget in omaggio o ancora può essere sinonimo di gratuità delle spese di spedizione.

Dunque la convenienza e il risparmio sono duplici, in quanto, se non sei interessato a ricevere uno sconto economico, puoi anche approfittare per ricevere un prodotto omaggio o tanti altri benefit.

 

I codici sconto miglioria Natale e nel Black Friday
Come sempre i coupon sconto migliori, si possono trovare in due momenti clou dell’anno, il giorno del Black Friday che cade l’ultimo venerdì di Novembre e durante lo shopping natalizio già a partire da fine Ottobre. In questi due periodi, i negozi danno il massimo in fatto di codici sconti, creati appositamente perfare i regali di Natale. A proposito del Black Friday, l’anno scorso molte persone si sono prese un giorno di ferie per approfittare degli sconti e fare acquisti in rete. Comprare online, approfittando deicodici sconto è una tendenza che continua a crescere di anno in anno, colmando il gap con altre nazioni europee molto avanti rispetto a noi.

 

Ultime considerazioni

Giunti al termine di questo interessante discorso, vogliamo fare qualche ultima considerazione per rendere quanto più efficiente possibile l’uso dei tuoi codici sconto.

Ti consigliamo infatti di fare una buona ricerca su internet, per capire se il sito di coupon e codici sconto da te scelto sia o meno affidabile.

Purtroppo nel mondo del web capita molto spesso di incappare in tentativi di frode, e quindi conviene solo affidarsi a sconti disponibili su portali seri e sicuri al 100%. Ricorda che per l’uso dei buoni promozionali non c’è bisogno di fornire dati personali e informazioni sensibili.

Qualora ti vengano chieste, vai oltre e non affidarti ai servizi di quel sito che quasi sicuramente le tue info verrannoin un secondo momento rivendute.

Insomma, detto quanto, con le giuste precauzioni non potrai che ritrovarti catapultato in un mondo fatto di cose belle ed economicamente convenienti, sotto ogni punto di vista.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it