Roccadaspide, limiti a somministrazione di alcolici e alla musica

Katiuscia Stio
Movida

Emergenza covid, nuove regole a Roccadaspide. Il sindaco Gabriele Iuliano ha firmato un’ordinanza che prescrive specifici comportamenti da tenere nel centro cilentano e finalizzati ad evitare assembramenti e a garantire più sicurezza in particolare nei luoghi più affollati e nei pressi di pubbliche attività. Nello specifico, quindi, è stato disposto il divieto di somministrazione di bevande alcoliche dopo l’una il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica e dopo le ore 2 nei giorni di venerdì e sabato.

Non solo: in base al provvedimento del primo cittadino sarà vietata la diffusione sonora di musica da parte di esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione quali bar ristoranti, pizzeria, gelaterie, circoli privati, ecc… dopo l’una dal lunedì al giovedì e la domenica; dopo le 2 il venerdì e il sabato.

Previsto ancora il divieto di uso e abbandono di contenitori vuoti quali lattine e bottiglie di vetro, la loro rottura e l’abbandono i aree pubbliche e ad uso pubblico.

Infine spetterà ai titolari di pubblici esercizi l’obbligo di garantire le regole di distanziamento sociale e l’uso di dispositivi di protezione individuali quali le mascherine, all’interno dei locali e nelle aree pubbliche In concessione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version