Stella Cilento: punta alla costituzione del Forum dei Giovani

Antonio Pagano

A Stella Cilento nasce il Forum dei Giovani. L’Ente cilentano, con a capo il sindaco Francesco Massanova, ha approvato il regolamento del Forum dei Giovani e sono state indette le elezioni dei componenti dell’assemblea.
“Si porta a conoscenza dei giovani interessati – fanno sapere da palazzo di città – che il 18/09/2020 si procederà all’elezione di 7 consiglieri che andranno a costituire il Forum. Hanno diritto al voto i giovani che alla data delle elezioni, siano residenti nel comune di Stella Cilento, abbiano compiuto 16 anni e non abbiano superato il 34° anno di età. La consultazione avrà luogo nell’Aula Consiliare. Il seggio resterà aperto il giorno 18 settembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento”.

Le candidature devono essere presentate con consegna presso l’Ufficio Protocollo oppure inviate all’indirizzo PEC: protocollo.stellacilento@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 12 settembre 2020. La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere scaricata e stampata dal portale ufficiale del Comune di Stella Cilento.

Cos’è il Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani è un’organizzazione composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani. E’ un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione.

Chi può aderire al Forum dei Giovani

Al Forum possono aderire tutti i cittadini compresi tra i 16 e i 34 anni, senza distinzione di sesso, razza, religione, opinione politiche, condizioni personali o sociali. Gli organi sociali sono l’Assemblea, il Consiglio Direttivo, il Coordinatore, il Vice-Coordinatore, il Segretario ed il Tesoriere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version