Camerota: comune punta al restyling delle piazze di Licusati

Bruno Marinelli

Il Comune di Camerota, retto dal sindaco Mario Scarpitta, punta alla riqualificazione delle piazzePapa Giovanni Paolo II” e ”San Marco” alla frazione Licusati. L’Ente è interessato a ”valorizzare i due spazi urbani attraverso una serie di opere” incentrate a migliorare la fruizione e la vivibilità delle piazze. Si immagina di configurare Piazza San Marco come ”porta di accesso” al centro storico cittadino riqualificandone anche la pavimentazione, mentre a Piazza Giovanni Paolo II oltre a questi lavori saranno ridefiniti gli stalli auto.

Starà agli uffici comunali redigere il progetto: parte delle somme stanziate serviranno per la realizzazione e manutenzione straordinaria delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, mentre la parte rimanente sarà indirizzata per interventi di manutenzione, demolizioni di costruzioni abusive, acquisizione e realizzazione di aree verdi ed interventi di tutela e riqualificazione dell’ambiente e del paesaggio, comprensivo della prevenzione sismica.

Le opere per Licusati saranno strategiche per la sistemazione dei luoghi più suggestivi della frazione su cui l’Ente intende investire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version