Mercato dilettanti: un colpo a testa per Calpazio e Poseidon-Licinella

Christian Vitale
campo capaccio-paestum
Mario Vecchio

Nella stagione alle porte saranno tre le squadre di Capaccio-Paestum che giocheranno tra Eccellenza e Promozione. Nel massimo torneo dilettantistico regionale torna la Calpazio, mentre Poseidon-Licinella ed Herajon disputeranno il campionato di Promozione. In questi giorni tra i dilettanti, aspettando la partenza dei due tornei fissata nel primo week-end di ottobre, è vivo il mercato. Calpazio e Poseidon-Licinella, nella giornata odierna, hanno messo a segno un nuovo acquisto a testa.

Mercato dilettanti, gli acquisti delle due capaccesi

Calpazio

Nel mercato dei dilettanti colpo di giornata della Calpazio. Francesco Guerrera, infatti, è un nuovo giocatore del team di Angelo Di Giovanni. Il forte centrocampista, classe 1989, è un tassello di sicuro affidamento per il torneo d’Eccellenza e sarà alle dipendenze del tecnico Massimo Marino. Il calciatore, di origini salernitane, vanta una carriera di tutto rispetto nella quale si è tolto diverse soddisfazioni. Guerrera ha indossato, fra le altre, le casacche della Polisportiva Santa Maria, della Battipagliese e del Costa D’Amalfi.

Poseidon Licinella

Prosegue la campagna acquisti della Poseidon Licinella. Dopo l’arrivo del difensore Carmine Finaldi la società di Capaccio Paestum si è assicurata le prestazioni del centrocampista Andrea Cascone, classe ’95. Il calciatore, fortemente voluto dal direttore sportivo societario Finelli e dal tecnico Petraglia, vanta una lunga esperienza in Serie D con la maglia dell’ Agropoli. Nel 2016 l’approdo alla Battipagliese in Eccellenza, prima di passare al Buccino Volcei, società con la quale ottenne un salto di categoria nel 2019. Lo scorso anno ha disputato il massimo campionato calcistico regionale con la maglia rossonera

Condividi questo articolo
Exit mobile version