Teggiano e Sala Consilina: ecco le iniziative per favorire lo shopping

Filippo Di Pasquale

Dopo l’emergenza covid ci sono amministrazioni che hanno deciso di offrire un deciso sostegno alle attività commerciali, già duramente provate dal lock down.
A dare l’esempio sono Teggiano e Sala Consilina dove si è deciso di garantire un piccolo aiuto con iniziative che favoriscano lo shopping e momenti di relax e spensieratezza per cittadini e turisti considerato anche l’annullamento di gran parte degli eventi e delle manifestazioni estive.

Le iniziative a Teggiano

A Teggiano si è deciso di realizzare degli stand nei punti strategici delle varie frazioni. Tutti i giorni, dalle 18 alle 2, saranno allestiti due stand: uno di generi alimentari ed un altro dedicato ai bambini che potranno vivere un piccolo momento di spensieratezza e l’atmosfera della festa.

Sala Consilina favorisce lo shopping

A Sala Consilina, invece, si rinnovano le proposte tese a favorire lo slow time, il passeggio e l’aggregazione. Dopo i sabato di luglio, anche quelli di agosto vedranno l’istituzione di un’isola pedonale dalle 20.30 alle 24 lungo l’asse viario Matteotti – Mezzacapo, tratto che dall’intersezione Matteotti – Garibaldi arriva fino all’intersezione Mezzacapo – Macchia Italiana. L’area così individuata sarà interdetta alla circolazione generalizzata dell’utenza stradale.

Per allietare l’atmosfera prevista anche l’attivazione della filodiffusione la cui spesa sarà a carico delll’Ente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version